Tuesday, December 21, 2010

Intervista con Mariella Milani Rai - sui Corsi Moda Eco Friendly

Intervista con Mariella Milani Rai - 
sui Corsi Moda Eco Friendly


MILAN FASHION CAMPUS: LA PRIMA SCUOLA ECO-FRIENDLY DI FASHION DESIGN




Video 

Promuovere e divulgare il gusto della moda italiana tramite web il tutto rispettando anche l'ambiente!
Milano, dicembre 2010 - Frequentando una scuola che propone soprattutto corsi on-line, il problema dello spostamento e quindi dell'inquinamento ambientale viene finalmente affrontato.
MFC è da tempo sensibile per quanto riguarda la eco-sostenibilità. Per questo motivo attraverso una visuale più “green” rende il consumo della carta ridotto al minimo visto che è possibile scaricare le lezioni in formato PDF e al formato digitale.
ECO-FRIENDLY!? PERCHE'?
·         Tutti i programmi didattici si possono scaricare sia tramite download, sia tramite file testuali, file video o file fotografici;
·         usando Sky-pe lo studente può interagire con il professore tramite colloqui visivi e può imparare nel dettaglio l'uso di software come Photoshop grazie al Desktop shareing (ovvero l'insegnante può vedere sul pc quello che sta facendo l'alunno sul proprio pc di casa e viceversa).
DI CONSEGUENZA
·         Lo studente non si deve spostare per forza fisicamente, può quindi studiare da qualsiasi parte del mondo;
·         non si stampano inutilmente libri, infatti ogni studente è libero di scegliere se stampare il corso sul carteceo o se lasciarlo digitalmente all'interno del pc;
·         non c'è bisogno di spedire libri, quindi si evitano costi di spedizione, lo spreco di carta e del carburante.
IN QUESTO MODO
1.      Si abbassano drasticamente i costi di studio e più persone possono avvicinarsi al mondo del Fashion Design, indipendentemente dal loro status sociale;
2.      giovani da ogni parte del mondo, anche quelli più lontani, possono conoscere da vicino la moda e il gusto italiani senza dover affrontare per forza onerosi costi e lunghi viaggi;
3.      si rispetta maggiormente l'ambiente, in quanto la carta viene sprecata il meno possibile e non si sollecita l'inquinamento, dato che si usano il meno possibile aerei e corrieri.
Ecco alcuni dei corsi on-line proposti da Milan Fashion Campus:
·         Complete Woman Fashion Design Course
·         Accesorie Design Course
·         Lingerie & Swiming wear Design Course
·         Celebrity Fashion Style
·         Bride Wedding Design Course
·         Men's Fashion Drawing


Il fondatore di questa scuola è Angelo Russica, il quale vanta un'esperienza ventennale nel mondo della moda. E' stato assistente di Gianni Versace per 5 anni, ha collaborato con grandi nomi come Marzotto, Gruppo Max Mara, Miroglio Vestebene. Ha vissuto in Spagna lavorando per El Cortes Ingles e Induyco e ha lavorato in Giappone per Word Company e King Company.
A partire da gennaio 2011 verrà introdotto il “desktop sharing” grazie al quale l'insegnante interverrà sul desktop dell'alunno che è a casa e potrà far vedere direttamente quanto sta disegnando.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.milanfashioncampus.it
Contatto: Kristina Zigo, ufficio marketing
Via Broggi 7- 20129 Milano
Tel: 0226822730



No comments:

Post a Comment